ARTICOLI DISPONIBILI
FLYGON

The Seconds Yard (Pokemon TCG)

Reply
Sulla lista di Alessandro
view post Posted on 11/5/2009, 19:51Quote

Membro del TheSecondsYard

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/1/2010, 00:41

Scrivevo sulla tagboard:

E da quando in qua voi difendete Brosius a spada tratta? Perché se non l'hai capito, la provocazione (perché di questo si trattava, non credo proprio che la lista fosse la stessa, sia vostra che sua) era rivolta a lui, che ha postato il mazzo di Fabrizio (anch'esso modificato) dissociandosene apertamente (per cui con l'unico intento di fargli uno sgarbo). Che motivo dovrebbe avere Alessandro di danneggiarvi???

In ogni caso spero sia arrivato il messaggio che desideravamo mandare prima che il topic venisse (giustamente, per le regole del forum) eliminato. Qualcuno ha diffuso il contenuto della lista copiandolo perfettamente dal foglio su cui era stata scritta, a Bitonto o a Bresso qualche settimana fa.

E ciò fa male perché, al di là della lista che non ha alcun valore - mazzo nato quasi per caso e senza alcuna brama di gloria - quasi sicuramente si parla di amici o comunque di persone che credevamo meritevoli della nostra fiducia. Va bene non essere d'accordo su certi argomenti, vanno bene le rivalità, ma i doppiafaccia sono prima di tutto delle persone meschine e spregevoli.

Message Email Top
view post Posted on 11/5/2009, 20:24Quote

Membro del Team TheSeconds

Group: Team TheSeconds

Status: Offline: ultima azione eseguita il 29/10/2009, 14:10

Sul "chi difende Brosius a spada tratta" ti invito a rileggere le nostre conversazioni su MSN degli ultimi 2 anni, oltre che i report del Nazionale 2008 (molto lollosi i commenti in cui tutti si smielano in lodi e complimenti).

Io mi pare di aver stigmatizzato in suoi comportamenti con MESI di anticipo rispetto agli altri.
Ora viene fuori che noi lo difendiamo?!?!?!?!
Io come sempre l'ho criticato sul piano umano e l'ho elogiato sul piano tecnico.
L'ho sempre fatto e lo faro' fino a quando una delle due cose non cambiera'.

Se il fatto del mazzo SP non era rivolto a noi mi spiace.

Tuttavia anche tu Nemes, quando hai pubblicato la tua lista di Bitonto (cosa lecitissima) hai fatto una frecciatina a noi che vendiamo le nostre liste che non ho gradito, forse per il pessimo clima che si e' creato per il dissenso aperto di Leonners.
Noi vendiamo le nostre liste e non facciamo danno a nessuno.
Non tolleriamo oltre di essere pero' trattati come dei ladri o dei meschini per questo.

Se volevate colpire Brosius era piu' sensato postare un suo mazzo, non quello che e' stato il nostro cavallo di battaglia (anzi, piu' che altro dei Ceolin visto che io ho saltato la prima meta' dei regionali e a TV ho succhiato e a Lubjana ho giocato Dialga-Palkia).
Inoltre mi pare un po' a "scoppio ritardato" la reazione visto che la lista l'ha pubblicata quasi tre settimane fa.
Io per primo mi sono meravigliato della lista di Fossile sputtanata ai 4 venti e l'ho scritto.

Sui commenti tecnici di Brosius si puo' essere daccordo oppure no, ma si dovrebbe discuterne in termini di scelte, non fare questa escalation di rappresaglie.
Insomma, se avete problemi con Brosius, dovreste evitare rappresaglie che possano essere mal-interpretate, specie perche' siamo stati bersagli di critiche molto pesanti nel passato recente e abbiamo una soglia di tolleranza molto ma molto bassa.
Rispondetegli nei canali giusti e nella forma del dialogo umano, in privato o nel forum.

Se scegliete modi indiretti e bambineschi come questo, i risultati saranno questi.

Anche la frase della vendita della lista nel topic di Bitonto poteva essere evitata.
Non so cosa intendessi ma poteva (e lo e' stata) essere male interpretata.

Anche perche' noi (contriamente a molti altri) abbiamo la coscienza pulita e ci mancano dei punti di ranking (contrariamente a altri giocatori che ne hanno piu' del giusto perche' si concedono le partite per lasciare la gente ne ha diritto fuori dalla top*).

Insomma, siamo permalosi, e incattiviti da questi fatti.
Siate molto cortesi ed evitate le trappole della lingua scritta, perche' la pazienza e' finita.

Sulle liste sparse in giro non vedo dove sia il problema. Non eri tu a dire che se uno gioca la lista a un torneo questa diventa pubblica?
Qualcuno a uno dei tornei deve aver preso per buona la tua parola...
O forse le liste hanno un valore per l'autore e questo valore andrebbe rispettato??? Io sono sempre stato di quest'idea, ma mi avete convinto del contrario nel passato recente.

Insomma, avete un'eta' che va' dai 18 ai 40+ anni, agite da adulti, se avete problemi con Brosius diteglielo e agite di conseguenza. Usate la PAROLA scritta, parlata, faxata, come volete.
Quando Kenta che aveva 14 anni, rosicava per aver perso due finali contro delle autowin, vi ricordo che da MILANO e' arrivata una minaccia di denuncia (non si sa per cosa, evidentemente da gente che ha visto molti telefilm e letto pochi codici).
A quel tempo l'età non era una discriminante per i comportamenti sbagliati mi pare....
Comportatevi bene e verrete trattati bene.

"Cane grande morde cane piccolo"

* = non mi riferisco a Bresso CC II

Altro discorso, quella lista SP e' proprio una merda.

Non penso che Brosius abbia usato una ccrosta del genere. Se lo ha fatto mi scuso, vuol dire che l'ho sopravvalutato.

Message Email Top
view post Posted on 11/5/2009, 21:49Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 7/12/2009, 15:47

Io mi sono meravigliato del fatto che la lista postata, a dire di alessandro, fosse scritta nello stesso ordine esatto.

Non entro nel merito di cose che non conosco.

Message Email WEB Top
view post Posted on 11/5/2009, 23:36Quote

Sara' stato un caso fortuito...

Oppure bisogna stare attenti a tenersi i proprio segreti ben stretti e non affidarli a persone sbagliate e non imprimerli su supporti poco sicuri......

Comunque se l'attacco non era diretto a noi ma a Brosius, mi scuso per la rappresaglia immotivata.
Sospendo con effetto immediato la divulgazione di liste.
Purtroppo la pazienza e' finita e il vaso e' pieno. Ogni goccia lo fa subito tracimare.

In futuro se volte attaccare qualcuno cercate di mandare messaggi chiari che questa e' una comunita' permalosa....

Suggerisco poi a tutti di evitare in futuro, di trinciare giudizi etici sugli altri perche' chi predica bene quando e' su una predellina, poi potrebbe trovarsi "dall'altra parte" e farebbe la figura del "poco coerente"....
Un po' come Nemes quando criticava gli archetipi e proclamava: "O rogue o morte!!!".
Insomma, non giudicate gli altri.
Se proprio volete giudicare gli altri siate pronti a essere giudicati con un metro uguale.

Message Email Top
view post Posted on 12/5/2009, 00:00Quote

Potrei farti la stessa critica in questo momento, Alberto.

Message Email WEB Top
view post Posted on 12/5/2009, 10:34Quote

sara' vittimismo, ma io sono molto abituato a essere giudicato per quello che faccio e dico e anche per quello che non faccio e non dico.

Se sei onesto ammetterai che a me le critiche sono sempre arrivate anche quando dicevo cose giuste e gli altri o non le capivano ancora oppure semplicemente erano nel torto e non volevano che gli scheletri nei loro armadi venissero tirati fuori.

Trovo quest'ultimo post fatto un po' per spirito di "bastiancontrario" perche' davvero non si puo' dire che non ci sia stata un'assimetria assoluta di comportamentoi negli anni che ora mi fa molto (ma molto lollare) perche' chi criticava noi per certi comportamenti, li ha fatti suoi e anzi ha esagerato nel senso opposto.
Chi non voleva che mi lamentassi per certe cose (anzi diceva che mi lamentavo di problemi inesistenti) ora si lamenta delle stesse identiche cose.
Chi difendeva certe persone a spada tratta, ora le attacca.
Questo mi fa ridere: l'incoerenza e la limitatezza.
La cosa che non mi fa ridere e' la mancanza di umiltà e onestà di amettere che ho avuto ragione sul 95% delle cose dette con mesi di anticipo e di cui, per chi sa quale motivo, non si doveva parlare.
Dopo tutte le critiche ricevute in passato quindi posso giudicare tutto e tutti per i prossimi 2 anni ed essere ancora in credito.
Se poi volete continuare a scavare le cose sepolte (non troppo in profondità per altro) sapete che io ho la memoria lunga e sono pronto a sbobinare agilmente tutte le cose che non vanno e che non hanno ricevuto sanzione...
Il fatto che si andata bene a molti che hanno violato le regole facendola franca, non vuol dire che a chi non ha rubacchiato e ha visto i disonesti farla franca, la cosa sia andata bene e ora siano pronti a lasciarsi tutto alle spalle.

Mi congedo con una frase criptica:

"Ne manca solo uno. Poi le profezie di Gatsu saranno complete".

Message Email Top
view post Posted on 12/5/2009, 20:32Quote

No, non hai capito quello che dicevo io.
Io sono stato "sgamato", "sbugiardato", in qualche modo "umiliato" (giustamente) da chi era in grado di farlo in quanto lampante esempio di onestà.

Ora MI SEMBRA che chi era nella posizione di poter puntare il dito (della serie "chi è senza peccato scagli la prima pietra") non lo sia più e non abbia ancora detto niente.

E ancora meno, capisco le minacce.

Io tutto quello (compreso quello sbagliato) l'ho fatto alla luce del giorno.

Message Email WEB Top
view post Posted on 12/5/2009, 22:20Quote

Come detto ho sbagliato verso Alessando e gli ho chiesto scusa in PM.
Mi spiace anche per aver frainteso Nemes.

Per il resto Gatsu e' cattivo.
Prendetene atto....

Message Email Top
view post Posted on 19/6/2009, 08:31Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 23:59

Vedo solo ora il topic, penso a causo di un cancellamento/spostamento di un'altra discussione.

Perchè ho sparpagliato la lista di Gengar/Electivire?
Per far vedere quanto era brutto il vostro super SD (ed era già una lista migliorata)

Perchè volevo far vedere le vostre liste brutte (Machamp/Rampardos, Magmortar/Electivire, Palkia con 2 PokeTurn, LOL!)?
Perchè sono stato calunniato ed umiliato da una persona che avete difeso troppe volte e che ha fatto lo stesso per cose molto più importanti (discussioni MSN su argomenti privatissimi).
Perchè sono stufo di avervi dato vantaggio tutto inverno (alessandro giocherebbe ancora senza uxie altrimenti) ed esserea trattato come un bambino soggiogabile che poi vede queste discussioni alle spalle. Perchè sono stufo che i test che si facevano erano falsificati da poca serietà e baraggi, che spesso poi avvenivano anche in torneo e che mi indebolivano, a casa testo sempre MOLTO di più, con la scusa del vostro team scarso, testavo poco a casa e niente al locale e che non pagava neanche ne in termini di rispetto, ne in termini economici (mai capito perchè a certa gente gli si danno le carte gratis mentre le altre devono spednere un botto di soldi), ne in termini morali. Insomma, sono veramente straarci stufo, anzi, ERO stararcistufo che trattavate una persona che a scapito del suo vi aiutava, rinforzava ecc e non riceveva mai un grazie, un complimento, una lode, anche solo un minimo di rispetto, o, proprio guardando al materiale, un minimo di sconti nella merce che quistava al negozio. POI per il resto si è visto, io, nonostante i vostri sabotaggi, 2 regionali saltati, di cui 1 giocato MALE per colpa vostra (qui c'entro anche io ma non più del 50%)e qualche cittadino giocato un po' alla fiacca sempre per colpa vostra, e un nazionale rovinato da una persona, o meglio 3 persone che avete obbligato a giocare anche quando non volevano e non lo meritavano e hanno fatto solo abbassare Tie Break e Ranking agli altri vado comunque ai worlds mentre di voi va solo UNA PERSONA che cmq NON LO MERITAVA perchè è stata FAVORITA ILLECITAMENTE con CONCESSIONI, scommettiamo che con i 40 punti (quelli della sconfita contro Fabri e quelli che non avrebbe preso dalla 2 partite in top)in meno di BITONTO marco con 1737 non entrava? ecc ecc

Volete che ve lo dica, sono anche stufo che ai tornei si FALSIFICHI il risultato sparpagliando mine vaganti dando/montando mazzi random a persone indignitose che per chiappa/autoloss/Partenza monobase + 6 energie possibili ti possano fare perdere N punti e magari andare avanti (2-0 o 3-0) quando NON LO MERITANO.

Per il resto, volete sapere cosa penso del The Seconds?
Quando mi comporto da schifo mi trattano da schifo, quando mi comporto bene mi trattano normale (non come voi che mi trattate sempre ignorandomi e mi parlate alle spalle dando ragione a quello con cui parlate). Per il resto le considero persone al mio livello (non com voi, che scusatemi, avrete pure un negozio, avrete 2 titoli nazionali, ma siete oggettivamente un gradino sotto) e comunque, nei loro pregi/difetti hanno dimostarto una dote, la coerenza.

Per quanto riguardo la lista di SP Toolbox mi faceva ribrezzo (3 Speciallo, le Multy, 3 Crobat, 0 pescaggi, i Lake Boundary BLEAH!) e non capisco perchè è stata citata e ricitata. Sinceramente mi sarei vergognato a postarla, ma voi credevate che era bella visto le altre vostre liste, vero?

Message Email Top
view post Posted on 19/6/2009, 10:42Quote

Punto di vista molto interessante e molto ben argomentato per quanto molto estremo...
Probabilmente il suo carattere "estremo" viene dalla sincerità, che in questo ambiente e' preclusa a molti.

Dopo aver tenuto un profilo "moderato" (ebbenne si, anche se non sembra ho sempre evitato di dire "certe" cose e toccare "certi argomenti") per parecchio tempo, devo dire che non ne ho raccolti frutti molto positivi.

A.C. e' stato ripetutamente offensivo e polemico, cercando di inasprire la polemica invece di smorzarla. Esattamente quello di cui hanno accusato per anni noi.
Per me si e' aperta una cicatrice molto profonda. Non sono neppure arrabbiato, solo molto distaccato.
Potrei riscrivere cose per un bel po' ma non servirebbe.
Purtroppo chi manca di oggettività si sente sempre "il buono" e non vede ciò che fa.
C'e' quindi poco da parlare.

Ti faccio notare cmq, che l'unico ad avere raggiunto risultati rilevanti è stato S.S. che si è comunque distinto per pacatezza ed educazione (non so se onesta, ma è sacrosanto assumere la buona fede).
Similmente anche M.E. ha sempre avuto un approcio molto pacato e razionale ai discorsi, e penso sia bello che vada a un Mondiale a cui tiene molto.

Personalmente mi piace parecchio il nuovo Brosius.
Sono molto contento tu vada al Mondiale perche' lo meriti sul piano tecnico.
FOrse il karma ti ha aiutato anche su quello umano perche' hai un approcio migliore alle questioni.

Message Email Top
9 replies since 11/5/2009, 19:51

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
TSY Pokeshop ForumFree.net Pokèmon Moon Visit the Feraligator Page Visit the Feraligator Page

TSY