ARTICOLI DISPONIBILI
FLYGON

The Seconds Yard (Pokemon TCG)

Reply
Platinum Arceus: Lista carte utili
view post Posted on 9/10/2009, 15:38Quote

Membro del TheSecondsYard

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 28/12/2009, 01:17

Tangrowth+LV X: Voto 9
Con Sceptile GE 2 Energie per OHKO a turno

Sceptile: Voto 7
Entra in sintonia con Sceptile GE e volendo ci si può creare qualcosa ma Tangrowth è decisamente meglio

Charizard: Voto 8,5
Finalmente un Charizard giocbile... Tralaltro molto forte... Bisogna vedere se pur di giocarlo al top ci sarà gente che rinuncia al Claydol o all'Uxie di turno, c'è da dire ce nel set HG SS uscirà Ninetales con lo stesso potere di Delcatty EX e 2 Ninetales così in campo tolgono qualunque problema... Quindi, molto buono!

Rapidash: Voto 7
Non fosse per il body sarebbe una cicca, con il body viene chiusa un'era... Come al solito prima creano una cateogria di pokemon privilegiata tipo appunto gli SP e dopo 1 pò la chiudono rendendoli ingiocabili o addirittura prevenibili al 100%

Omastar: Voto 7
Il fatto di devolvere chiunuqe è una buona cosa, l'altro attacco può diventare forte, quindi non male...

Frosslass: Voto 7
Il suo potere lo rende una carta fondamentalmente fortissima, peccato sia una-tantum, altrimenti avremmo avuto il nuovo Pidgeot... Vedremo se e come sarà usato

Luxary: Voto 8/9
Molto semplice. Se l'Expert Bell assegnata a Luxary fa fare +20 prima di essere scartata il voto è 9, altrimenti è 8... In ogni caso molto forte! Caricabile con Weavile e le energie speciali così da farlo arrivare comodamente a 140 danni! Buonissimo

Gengar (Curse): Voto 7
In sè potrebbe meritare anche di più, ma credo che il Gengar SF sia insuperabile da questo punto di vista.

Gengar LV X: Voto 9
Fortissimo, altra mazzata per i LV X dopo Flygon LV X... In generale un pokemon secondo me molto forte, sia come spreader sia come normal hitter se con sotto un normale gengar... Staremo a vedere...

Golem: Voto 7,5
Il suo secondo attacco è molto buono, anche se richiedere 3 energie assegnate e un cospicuo numero di energie in mano da buttare nel cesso... Bisognerebbe trovare il modo per renderlo efficace, tipo Bronzong SF e tanti Palmer's... Vedremo...

Kabuto: Voto 7
In sè il primo attacco lo renderebbe eccezionale in qualsiasi mazzo, ma ancor di più nel mazzo Kabutops... Davvero eccezionale!

Kabutops: Voto 7
In sè ha il pregio di poter far male con un'energia, ma ce lo vedo solo all'inizio... Quindi la metterei giù che può rubare il posto di un eventuale 4° Kabutops nel mazzo Kabutops... Niente di più...

Aerodactyl: Voto 7
Si inserisce nel mazzo Kabutops meglio di quanto non si inserisse l'Aerodactyl MD dandogli molta più consistenza... Ottimo anche per tentare un OmastarMD-devolution late game... Vedremo!

Spiritomb: Voto 7
Carino, in alcuni mazzi si potrebbe decidere per l'inserzione forzata in qualsiasi mazzo anche in 4x come starter, ma in generale credo che non verrà usato troppo...

Probopass: Voto 6,5
Più simpatico che forte, in fondo 110 danni se esce testa non sono nulla di speciale se fatti con 3 energie... Debolezza proibitiva, quindi naaah

Salameance: Voto 6,5
Il power è buono, anche se si può usare con sicurezza solo con il solito delcatty... Il resto mi fa pensare che forse sia meglio quello SF... Anche qua dipenderà molto da come si sviluppa il meta...

Salameance LV X: Voto 8
Ok, se usato nel moment buono ti fa pescare 2 premi, quindi direi che bisogna averlo in 2-2 Salamence LV X, giocarlo 3 volte con i SSU e usarlo sempre e solo su bersagli facili... Lumineon SF?!

Porygon-Z G: Voto 8
Con lui e con la supporter Department Girl pare che sia iniziata un'epoca Tool... Sicuramente li vedremo in un eventuale mazzo Luxary, ma in generale una carta davvero forte! Buono!

Lucky Egg: Voto 6
Da tenere in 1x in un eventuale mazzo che basi la sua strategia sulle tool da cercare in T1/2 con Department Girl e da assegnare al parino da primi turni...

Expert Bell: Voto 10
Sensazionalmente fortissima! Rende qualsiasi pokemon fortissimo, un pokemon EX per l'appunto... Credo sia una carta che rende il metagame davvero imprevedibile andando a richiamare quei pokemon che con lei assegnata possono diventare davvero pericolosi... Vedremo!

Bench Shield: Voto 6
Molto alla Yu-Gi-Oh, sia nella rappresentazione sia nell'effetto.. Resta di fatto che può essere una buona carta nel momento in cui si vuole proteggere la panchina senza occupare spazi con Manectric!

Department Girl: Voto 7,5
In un mazzo che ha molte Tool sarà sicuramente indispensabile, ma non può certo finire ovunque.. Carina comunque...

Arceus vari: Voto 4
Che schefe!

Message Email MSN Top
view post Posted on 15/10/2009, 20:39Quote

Status: Offline: ultima azione eseguita il 11/11/2009, 23:59

Se dai 9 a Tangrowth e 7 a Spiritomb non capisci un cazzo... veramente...

LOL :D

Message Email Top
view post Posted on 15/10/2009, 21:25Quote

CITAZIONE (Brosius @ 15/10/2009, 21:39)
Se dai 9 a Tangrowth e 7 a Spiritomb non capisci un cazzo... veramente...

LOL :D

Tangrowth 8 e Spiritomb 8,5...

Queste le rivalutazioni... Sappi solo che le valutazioni le ho date a prima vista, senza fare un'analisi delle carte e del loro inserimento nel metagame... Già il fatto che le carte siano state inserite in questa lista significa che sono quanto meno degne di uno sguardo... Serve a dire cosa guardare e cosa no.. Poi i voti dipendono dalla prima impressione che mi fanno... Poi magari a rivederle e studiarle bene ne esce fuori come hai detto tu che tangrowth è sopravvalutato e spirtomb sottovalutato... Ma il punto è che chi si affida a questa lista sa subito cosa andare a guardare...

Message Email MSN Top
view post Posted on 16/10/2009, 13:00Quote

Membro del Team TheSeconds

Group: Team TheSeconds

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 13:43

Mi sembra una brutta copia dei lavori fatti da gatsu di analisi dei set prima che uscissero.

Solo che quello era fatto bene, lol

Message Email Top
view post Posted on 16/10/2009, 13:30Quote

Fate proprio scappare la voglia di mettersi a fare qualcosa...

Tanto più che io non ho tempo da buttare per fare anche il lavoro degli altri...

Qua ci son scritte le carte degne di essere guardate, poi molto dipende dai gusti... Se non siete d'accordo con i voti se ne parla, se non siete d'accordo sul commento se ne parla, se non volete che io faccia queste cose me lo dite e cancellate il topic...

Non mi pare affatto di aver citato carte scarse o di aver dato voti sballati... Molto dipende dalle preferenze e dalla mentalità, o dal fatto che io posso aver visto nella carta qualcosa che voi non avete visto o io non ho visto una pecca o un problema di metagame di un'altra carta...

Essendo una discussione se ne parla e se ne discute... Non si getta merda addosso alla gente...

Ah già che ci sei spiegami cosa ci sarebbe di malfatto...

Message Email MSN Top
amab68
view post Posted on 17/10/2009, 11:37Quote

Utente cancellato

Alberto ha dato tante idee e di qualità al gioco organizzato.
L'ha fatto crescere e con esso ha fatto crescere il livello di molti giocatori.
Non credo che Gio voglia imitarlo nei modi.

Se qualcuno prova a fare qualcosa di utile per gli altri, perchè non gli date una mano?
Oppure siate felici nella vostra torre di avorio di giocatori top italiani, cosa che nessuno discute, ma in silenzio rispettando gli altri.

Bha! Forse sbaglio io pensando che questo gioco sia un momento di aggregazione che esalta le individualità solo nel momento di confronto torneistico.

Scusate se lo sfogo può offendere qualcuno, ma nel mondo ci vorrebbero tanti più GIO per renderlo migliore.

Grazie Gio da parte mia per quello che fai per il GCC.

view post Posted on 17/10/2009, 23:34Quote

Membro del Team TheSeconds

Group: Team TheSeconds

Status: Offline: ultima azione eseguita il 4/1/2010, 13:43

Il lavoro è spiaccicato allo stile di Gatsu, sia come impostazione che come idea (è lui ad aver iniziato il trend), ciò mi porta a pensare che sia un'imitazione di quello.
Imitazione fatta molto velocemente però, visto che i voti sono dati un po così e nel frattempo li ha cambiati anche lui senza che le carte siano state giocate o ci siano stati mazzi sopra (cosa che può motivare il cambio di voti).

Quindi sembra una cosa fatta più per far notare il proprio lavoro che per essere effettivamente utile.

Message Email Top
view post Posted on 18/10/2009, 11:52Quote

Vorrei ricordarti che ho fatto sto lavoro per gli ultimi 2/3 set usciti se vai a beccarti in giro le discussioni vecchie del forum ufficiale...

Siccome non leggi nelle menti delle persone non puoi sapere quali sono i miei intenti, tanto più che non ho nessuna intenzione di mettermi in mostra... Al nazionale sono arrivato 40e qualcosesimo, non so nemmeno io di preciso, ho portato un mazzo di mia invenzione su cui poi qualcuno di più esperto e bravo ha lavorato ed è arrivato al mondiale piazzandosi bene e ad ora è usato e considerato da molti BDIF... Non mi pare di averlo messo in firma '' inventore del BDIF attuale '' quindi se c'è una cosa che non ho intenzione di fare è mettermi in mostra...

Ho sempre giocato mazzi di mia invenzione senza copiarli dagli altri accontentandomi di posti non rilevanti nelle classifiche dei tornei, ho acquistato da voi 2 articoli (Flygon e Dusknoir-Gengar) senza averli mai usati ma solo per imparare a costruire dei mazzi ben fatti, gioco da meno di 1 anno e non vedo come potrei pretendere alcun chè...

Semplicemente cerco di rendermi utile perché mi piace il gioco e sono diventato pokemon professor per cercare di aiutare il gioco a crescere e i miei lavori come questo che tu dici essere una copia di quello di gatsu fatta male è volto in questa direzione, ed è infatti stato pubblicato sia qua sia sul forum...

Non l'ho proposta come una verità assoluta ma come le mie valutazioni, e dicendo ''mie'' c'è dentro il fatto che uno può evitare di leggerle xke vengono da me...

Mi pare inoltre che i lavori di gatsu raccogliessero voti su tutte le carte, mentre questo mio lavoro sottolinea solo le carte che a mio parere sono le migliori...

Non ho dato subito 8,5 a Spiritomb perché oltre ad evolvere in fretta non fa altro, e le candies possono fare altrettanto, però non avevo pensato alla possibilità startando con lui di avere i LV X che servono già dal T2, quindi mi rendo conto di aver sbagliato e correggo, perché io so rivedere le mie posizioni quando sbaglio ammettendo umilmente il mio errore...

Se credi che sia fatto per far notare il proprio lavoro allora ti chiedo: Pensi che me ne possa fregare qualcosa di come gli altri giocatori mi considerano? Certo, è bello essere considerato forte, tu lo sai meglio di me... Ma io intanto preferisco spingere i nuovi giocatori al gioco organizzato, e non vengo certo a dirti che finora ho spinto almeno 5 giocatori a iniziare e a partecipare ai tornei...

Ho venduto un buon mazzo a Tommaso Sabìa alla metà del suo valore effettivo... Ma non lo sbandiero in giro, se non nel momento in cui mi sono poste delle accuse, e lì mi devo difendere... Comunque ho già detto, sei admin. qua dentro, se non ti piace il mio lavoro lo cancelli, nessuno te lo impedisce...

Io ti ho sempre stimato per la persona che mi hai dimostrato di essere e non capisco questa tua avversione nei miei confronti... Comunque fai come credi, io vado avanti a promuovere il gioco organizzato con o senza questo appoggio...

Message Email MSN Top
7 replies since 9/10/2009, 15:38

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

AFFILIATI
TSY Pokeshop ForumFree.net Pokèmon Moon Visit the Feraligator Page Visit the Feraligator Page

TSY